9° Settimana della Patata

9° Settimana della Patata

Da non crederci… un autunno senza il profumo dei „Tirtlan“, dei “Erdäpfel-Blattlan “e dello stinco di maiale al forno…

Niente birra artigianale fresca e spumeggiante della Val Pusteria appena spillata, niente musica folcloristica né quattro chiacchiere con gli amici alla mescita in piazza. La causa di tutto questo non è che un minuscolo virus chiamato SARS-CoV-2, che ci ha mostrato impietosamente i nostri limiti. Abbiamo provato a immaginarci tutti i possibili scenari, a prefigurarci modifiche e adeguamenti, ma nulla avrebbe reso giustizia al carattere assolutamente tipico e unico, ovvero “originale”,  della nostra Sagra della Patata con il relativo Mercato contadino.

La tradizionale Settimana della Patata si terrà nei ristoranti del paese e, per la prima volta, anche a Malga Putz. E dove meglio che dai nostri ristoratori si potrebbe assaporare l’inconfondibile atmosfera di un evento che punta su eccellenti piatti a base di patate, accompagnati dalla tipica birra originale proposta per l’occasione?

Forse, gli avvenimenti di quest’anno faranno sì che la nostra piccola Sagra della Patata, organizzata e realizzata da tanti appassionati, in futuro verrà apprezzata ancora di più.

L’annuncio degli appuntamenti per la Nuova edizione 2021 la fa già pregustare!

Sagra della Patata e Mercato contadino 25 e 26 settembre 2021

Settimana della Patata nei ristoranti dal 17 al 26 settembre 2021